Riparte il collegamento su gomma Riccione/Bologna aeroporto

Prenderanno il via 10 collegamenti quotidiani di andata e ritorno, su bus dai 19 ai 54 posti, in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale

Con l’arrivo della nuova stagione turistica, Riccione potenzia anche quest’anno mezzi e strumenti per rendere la città ancora più facilmente raggiungibile e accessibile per ogni turista. Grazie alla collaborazione tra “Vip srl”, azienda del “Gruppo Benedettini” che gestisce il servizio di linea quotidiana “Shuttle Rimini –Bologna Airport”, l’Amministrazione Comunale e Federalberghi Riccione, si rinnova infatti dalla prossima settimana il collegamento stagionale con il terminal del capoluogo regionale. Prime corse in partenza e arrivo mercoledì 28 marzo. Dalle nuova fermata, situata di fronte alla stazione F.S di Riccione, prenderanno infatti il via 10 collegamenti quotidiani di andata e ritorno, su bus dai 19 ai 54 posti, in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. I biglietti sono prenotabili e acquistabili on line su www.shuttleriminibologna.it o direttamente a bordo dei mezzi, nel caso rimangono ancora posti a disposizione per quella corsa.

Obbiettivo del nuovo servizio è, anche quest’anno, migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità di accoglienza della città sul fronte del mercato turistico internazionale e nazionale. Attivare uno strumento collocato all’interno del sistema integrato di trasporti della regione e in grado di risponde ai bisogni sia di ospiti, visitatori o abitanti del territorio. Tra il 10 aprile e il 20 settembre dello scorso, periodo in cui il collegamento era stato attivo, lo Shuttle era stato utilizzato da più di 6 mila (6.092) viaggiatori. Luglio mese più affollato con 1.174 passeggeri. Complessivamente, 3.454 persone si erano spostate lungo la tratta Riccione – Bologna e 2.638 dal Marconi alla Perla Verde. Significativo il dato dell’incoming internazionale. Praticamente la metà di chi aveva viaggiato sullo “Shuttle”, il 49%, non era italiano. Nell’ordine Regno Unito, Germania e Romania, i Paesi più rappresentati a bordo dei bus in arrivo nella Perla Verde.

“L’esperienza dello scorso anno è stata senz’altro positiva - spiega Stefano Caldari, assessore al Turismo Riccione. - La proposta è apprezzata e rappresenta un’opportunità in più e decisamente valida per i turisti e per gli operatori in quanto il collegamento con il Marconi di Bologna è ovviamente strategico. Come destinazione riteniamo imprescindibile investire in progetti finalizzati all’internazionalizzazione, alla raggiungibilità e alla mobilità sostenibile, auspicando che in tempi brevi i numeri dell’Aeroporto Fellini richiedano che venga attivato anche su Rimini lo stesso eccellente servizio”. “Siamo veramente molto soddisfatti del servizio shuttle - ha aggiunto Luca Cevoli, direttore Federalberghi Riccione. - Efficiente, comodo ed economico. Il 2017 è stato il primo anno del servizio di collegamento con Bologna ed ha presentato numeri molto importanti. Pensiamo di poterli raddoppiare con le promozioni ai soci albergatori e con il passaparola sempre positivo tra i nostri clienti”. “Grazie a collaborazione e impegno del Comune e dell’Associazione Albergatori di Riccione - ha concluso Roberto Benedettini, amministratore Unico Vip Srl -  anche nel 2018 offriamo un collegamento comodo, veloce e economico. Oggi la mobilità è profondamente cambiata. Si viaggia in aereo, treno e i bus stanno vivendo una nuova giovinezza, perché rappresentano la risposta migliore per coprire l’ultimo miglio di ogni viaggio. Si sceglie la loro comodità, i costi accettabili e si tiene conto di sostenibilità e a basso impatto ambientale, garantiti da i mezzi di nuova generazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

  • A spasso sulla battigia azzanna gli agenti della polizia di Stato

Torna su
RiminiToday è in caricamento