rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Una sanità sempre più privata, insieme a Manuela Arcuri il gruppo Montanari inaugura l'ottava sede

Con l'inaugurazione della Clinica Medica Estetica Lilium di Rimini salgono a otto le sedi del Gruppo distribuite in tutta la provincia di Rimini

Con l'inaugurazione della Clinica Medica Estetica Lilium di Rimini (via Melozzo da Forlì, 6), svoltasi nella giornata di sabato 11 novembre, salgono a otto le sedi del Gruppo distribuite in tutta la provincia di Rimini: Lilium va ad aggiungersi a Poliambulatorio Valturio (Rimini), Centro mammografico Sant'Agata (Rimini), Exis centro medico fisioterapico e riabilitativo (Riccione), Exis Mille - poliambulatorio medico (Riccione), Poliambulatorio Medicina 2000 (San Giovanni in Marignano), Poliambulatorio Santarcangelo con due sedi (Santarcangelo di Romagna).

Una realtà nata nel 2016, sotto la direzione della Casa di Cura Privata Accreditata “Prof. E. Montanari”, ospedale privato accreditato fondato nel 1913 a Morciano di Romagna, e ormai sempre più radicata sul territorio, con le sue strutture poliambulatoriali specialistiche che offrono servizi di prossimità che hanno l'obiettivo di andare incontro, anche a livello geografico, al paziente, ispirandosi alla tradizione e ai principi di attenzione per la persona, cura e presa in carico della Casa di Cura 'Montanari'.

Tra gennaio e ottobre 2023, sono state 80 mila le prestazioni sanitarie erogate dal Gruppo a livello provinciale, attraverso una rete di 7 poliambulatori e oltre 280 medici: numeri in crescita rispetto al 2022, quando complessivamente nell'arco dell'intero anno le prestazioni furono 70 mila.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte l'assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli, la direttrice Sanitaria di Lilium, la dottoressa Gloria Semprini, il dottor Luca Montanari e la dottoressa Lia Montanari (direzione della Casa di Cura e del Gruppo Montanari Salute), Maria Cristina Tripoli e Chiara Broccoli, manager delle sedi del Gruppo.

Nell’occasione la clinica Lilium ha accolto Manuela Arcuri, madrina d'eccezione dell'evento. “E’ molto importante poter contare su professionisti competenti e preparati quando si affronta un percorso legato alla bellezza - ha spiegato la madrina, parlando della sua esperienza all’interno di Lilium - Qui a Rimini ho trovato tecnologie all’avanguardia ma anche persone qualificate che mi hanno seguito passo dopo passo con grande attenzione e sensibilità”.

Lilium, succursale del poliambulatorio Valturio, è una clinica medica estetica specializzata nella bellezza a 360 gradi. A guidarla una equipe di specialisti altamente formati nel campo della medicina estetica e dei trattamenti estetici, che riguardano la bellezza ma anche la clinica e la patologia. Si rivolge ad un pubblico interessato a trattamenti in campo estetico, legati ad invecchiamento e bellezza, ma anche a coloro che cercano soluzioni a problematiche differenti che hanno ripercussioni estetiche, come acne, psoriasi, cicatrici, capillari, lassità cutanee, caduta di capelli, disbiosi, macchie congenite o acquisite. Previsti percorsi per dimagrimento, cellulite, chirurgia plastica correttiva o migliorativa e perfino un percorso di depurazione dallo stress quotidiano. Il tutto supportato da tecnologie all'avanguardia, in particolar modo per quanto riguarda i tre nuovi laser di ultima generazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sanità sempre più privata, insieme a Manuela Arcuri il gruppo Montanari inaugura l'ottava sede

RiminiToday è in caricamento