rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Capri

Scuola elementare via Capri, affidamento incarico alla Interstudio di Pesaro

La scuola avrà una connotazione particolare per l’accoglienza e la predisposizione di servizi a favore degli alunni portatori di disabilità

Per la realizzazione dei lavori di completamento della scuola elementare “Fontanelle” di via Capri l’incarico della progettazione strutturale è stato affidato, tramite procedura negoziata con indagine di mercato per selezionare la ditta, al raggruppamento Temporaneo di Professionisti con capogruppo Interstudio srl di Pesaro. Si procederà così all’elaborazione del progetto esecutivo con calcoli strutturali e impiantistici per avviare i lavori di ampliamento della scuola che consisteranno nella realizzazione di una palestra, di ulteriori 10 aule per un totale di 25, di una mensa e una biblioteca.  La scuola avrà una connotazione particolare per l’accoglienza e la predisposizione di servizi a favore degli alunni portatori di disabilità. La palestra al piano terra, l’accesso alle nuove aule e alla mensa terranno conto in fase progettuale ed esecutiva delle necessità di essere facilmente accessibili dal punto di vista strutturale per chi ha difficoltà motorie.

Le scorse settimane è stata collocata una sbarra telecomandata per accedere ad un parcheggio adiacente alla scuola riservato ai genitori degli alunni diversamente abili per consentire un agevole accompagnamento dei figli a scuola. Danneggiata è stata regolarmente ripristinata. Una misura adottata per evitare il posteggio discontinuo e frequente delle auto negli orari di punta,  durante i giorni di scuola, a favore dei genitori che necessitano di una zona dedicata.
logo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola elementare via Capri, affidamento incarico alla Interstudio di Pesaro

RiminiToday è in caricamento