rotate-mobile
Cronaca Riccione

“Scuole aperte a Finale Emilia”, si guarderà anche Italia-Germania

Sinora sono 17 le associazioni cittadine della cultura e del volontariato coinvolte nel progetto. All’organizzazione della cena e nella prevendita dei biglietti sono impegnati un centinaio di volontari

Tranquilli: giovedì sera  in piazza Azzarita ci sarà anche un grande schermo su cui seguire la diretta televisiva di Italia-Germania. Prosegue senza risparmio di energie il lavoro dei volontari per garantire la migliore riuscita della grande cena di pesce benefica all’aperto che si svolgerà giovedì alle ore 20 in piazzale Azzarita e al Ristorante Tanimodi. Sono oltre 400 i biglietti venduti sinora.

Confermata la presenza dei sindaci di Riccione, Massimo Pironi, e quello di Finale Emilia Fernando Ferioli, che porterà con sé i progetti per la realizzazione dei manufatti che ospiteranno la ripresa delle lezioni scolastiche per i ragazzi della città emiliana colpita dal terremoto del 20 maggio scorso. Ad accompagnare il Sindaco Ferioli ci saranno anche un autobus con a bordo 50 suoi concittadini che troveranno un posto a tavola sulla piazza.

Sinora sono 17 le associazioni cittadine della cultura e del volontariato coinvolte nel progetto. All’organizzazione della cena e nella prevendita dei biglietti sono impegnati un centinaio di volontari, che garantiranno poi anche il servizio di ristorazione e la gestione delle tre linee di cucina che sforneranno gli oltre 400 pasti previsti. La lotteria si preannuncia ricca di sorprese. Tra i premi e gli oggetti in palio anche alcuni “cimeli” offerti, tra gli altri, dai piloti Alex De Angelis e Mattia Pasini e dal Team Gresini (dove correva Marco Simoncelli).

Alle 22.30 inizierà il concerto dei LU, cui si unirà Kelly Joyce con i suoi brani internazionali di maggior successo. La cena costa 20 euro (offerta minima) e si può prenotare ancora telefonando al 345 6454778, oppure direttamente all’Ufficio informazioni all’ingresso del Municipio, il Ristorante Tanimodi, la sede IOR di Riccione Paese.

All’iniziativa hanno aderito sinora le seguenti  associazioni: Arcione Volontari di protezione civile, Consulta cittadina della solidarietà, Anni d’Argento, IOR Istituto Oncologico Romagnolo, Guardie Ecologiche Volontarie Riccione, AVIS, Ass. Valle del Conca Nordic Walking, Amici del Centro 21, AISM, Associazione Progetto Famiglia, Croce Blu, ASD Riccione Corre, Associazione Giuseppe Savoretti, Luna Park Riccione, i 25 Circoli del Buon Vicinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scuole aperte a Finale Emilia”, si guarderà anche Italia-Germania

RiminiToday è in caricamento