rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Settimana civica: il sindaco Morelli e la vice Bertuccioli incontrano gli alunni

Senso civico, rispetto per le persone e per l'ambiente, scuola e lavoro i temi al centro dell'interesse dei ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo

L'Amministrazione di San Giovanni in Marignano, sulla base dello stimolo ricevuto dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, ha proposto, in occasione della "Settimana Civica - Noi come Cittadini, Noi come popolo", un incontro con gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale per promuovere i valori culturali di una cittadinanza cosciente ed attiva. Grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica Nadia Vandi e degli insegnanti le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, ieri mattina dalle 11.15 alle 12.45 gli studenti hanno vissuto un incontro on-line con il Sindaco Morelli e la Vicesindaco Bertuccioli per condividere i temi dell'Educazione Civica affrontati a scuola, ma anche e soprattutto per confrontarsi con l'Amministrazione Comunale sui progetti e gli intenti per il bene del Comune e della collettività.

"Parlare con i ragazzi e confrontarsi con loro- sottolineano Sindaco e Vicesindaco- è sempre emozionante, perchè si sente sempre viva la grande sfida e responsabilità rispetto alle nuove generazione, sia nel promuovere riflessioni ed approfondimenti, che nella logica di insegnamento reciproco che ci deve sempre essere. Ci hanno stupito le loro domande ed è stato molto bello poter rispondere alle loro curiosità ed appuntarsi le loro proposte. Ci stiamo preparando ed organizzando per fare sentire i giovani sempre più protagonisti della propria vita e comunità ed abbiamo già condiviso con loro un prossimo progetto che abbiamo a cuore e che presto sveleremo a tutta la cittadinanza. Un ringraziamento alla Dirigente e agli insegnanti che dimostrano sempre grande sensibilità e preziosa collaborazione nella fantastica esperienza di essere al fianco dei nostri ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana civica: il sindaco Morelli e la vice Bertuccioli incontrano gli alunni

RiminiToday è in caricamento