rotate-mobile
Cronaca Riccione

Si amplia l'impianto di nuoto, il sindaco: "Riccione è competitiva"

“I Mondiali Master di nuoto 2012 saranno il modo migliore per inaugurare l’ampliamento del nostro impianto Nostro inteso della città tutta”. E’ quanto afferma il sindaco di Riccione, Massino Pironi

“I Mondiali Master di nuoto 2012 saranno il modo migliore per inaugurare l’ampliamento del nostro impianto Nostro inteso della città tutta”. E’ quanto afferma il sindaco di Riccione, Massino Pironi, spiegando che l’impianto “sarà l’orgoglio della città nel rappresentare l’Italia nel mondo. E dimostrare l’affidabilità nell’organizzazione e nel  rispettare i  tempi di realizzazione. Riccione diventerà l’impianto più completo e importante a livello Nazionale e fra i migliori a livello Europeo”.

“C’è chi purtroppo non perde occasione nel mettere in dubbio la reale possibilità di centrare questo obbiettivo, danneggiando l’immagine della città, non dell'Amministrazione, mettendo a rischio un evento che da solo porterà oltre centocinquantamila presenza dal 3 al 18 giugno – ha proseguito il primo cittadino -. Sono azioni irresponsabili. Costruire relazioni di reciprocità come è avvenuto con la Federazione Internazionale Nuoto richiede anni di lavoro. Riconoscimento avvenuto con il lavoro, la professionalità, la competenza e soprattutto l’affidabilità di tutta la città”.

“Nel merito dei lavori di ampliamento, già sono in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione degli spogliatoi, delle tribune e della zona bar-ristoro – ha continuato Pironi -. L’avvio delle procedure per la costruzione della ulteriore vasca richiede, invece, la conclusione di un complesso iter urbanistico che vede coinvolti, con la massima collaborazione, il Comune, la Provincia e le autorità ambientali e di pubblica incolumità. Per quanto strettissimi, vi sono ancora tutti i margini per l’approvazione della variante urbanistica e l’acquisizione del titolo necessario per dare avvio ai  lavori in tempo per i collaudi”.

“Nessun tentennamento,  quindi, e monitoraggio continuo per raggiungere l’obbiettivo – ha evidenziato il sindaco -. L’Amministrazione Comunale  ha accettato la sfida con la consapevolezza che la Città crede nel binomio turismo-sport. La gara è già in corso, la prima batteria vede protagonista proprio l’Amministrazione comunale. Non si può arrivare secondi. Michael Phelps è avvisato: la medaglia d’oro la vuole Riccione, l'unica città ad ospitare questa straordinaria manifestazione per la seconda volta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia l'impianto di nuoto, il sindaco: "Riccione è competitiva"

RiminiToday è in caricamento