rotate-mobile
Cronaca

Si amplia la scuola "Einaudi" di Novafeltria

Al via i lavori di ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Novafeltria, appaltati dalla Provincia di Rimini e finanziati interamente dalla Regione Emilia-Romagna per un importo di 900mila euro

Al via i lavori di ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Novafeltria, appaltati dalla Provincia di Rimini e finanziati interamente dalla Regione Emilia-Romagna per un importo di 900mila euro. Con la realizzazione di questo, che è il secondo lotto, si completa la sede dell’Istituto con le seguenti dotazioni di spazi: 20 aule didattiche, 8 aule per attività integrative/parascolastiche e uffici, un atrio e servizi igienici, per una superficie complessiva di 2318 metri quadrati.

Si tratta di un intervento rilevante, del quale l’Amministrazione Comunale di Novafeltria ringrazia la Regione Emilia-Romagna per il finanziamento concesso di 900mila euro e la Provincia di Rimini per l’attenzione che presta verso tutte le problematiche dell’Istituto Einaudi e per il suo ulteriore sviluppo. Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore ai Lavori pubblici e alla Scuola della Provincia, Meris Soldati, per “un intervento di rilievo su uno degli istituti di riferimento del territorio provinciale.”

L’esecuzione dei lavori comporterà un appesantimento del traffico nell’area circostante il cantiere, rendendo necessarie modifiche temporanee della circolazione stradale: per migliorare le condizioni di sicurezza sarà limitato l’accesso in Via dello Sport nella fascia oraria coincidente con le lezioni scolastiche.

Questa la motivazione alla base dell’ordinanza (n. 50 del 16.3.2012) che il Comune di Novafeltria ha dovuto emettere per la regolamentazione circolatoria provvisoria, valida per il periodo necessario all’esecuzione dei lavori (dal 20 marzo al 30 marzo 2013 e con esclusione del periodo delle vacanze scolastiche estive); ordinanza consultabile all’albo pretorio online del Comune sul sito www.comune.novafeltria.rn.it.

In sintesi, durante la realizzazione dei lavori, a partire dal 20 marzo 2012, nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 14:00 dei giorni feriali, sara’ consentito circolare, in via dello sport solo agli autorizzati: residenti; dipendenti “i.i.s. Einaudi”; utenti corsi mattutini palestra-piscina “R.Molari”; studenti portatori di handicap; veicoli di soccorso; e dalle 8:30 alle 12:30 i mezzi pesanti destinati al cantiere ed i fornitori “i.i.s. einaudi”.

Anche la fruibilità di una parte del parco marecchia subirà conseguentemente modifiche. Infatti dalle 7:30 e le 14:00 dei giorni feriali il tratto del parco compreso tra l’Istituto “Einaudi” e la via Battelli sara’ destinato alla circolazione dei veicoli degli autorizzati, con senso unico di marcia, direzione consentita scuola-via Battelli. Conclusi i lavori (marzo 2013) sarà ripristinata la previgente regolamentazione circolatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia la scuola "Einaudi" di Novafeltria

RiminiToday è in caricamento