rotate-mobile
Cronaca

Stalker recidivo, nuovi guai per un marito violento che maltrattava la moglie

Scattato il divieto di avvicinamento per un 42enne salernitano già protagonista di episodi violenti nei confronti della donna

Nel dicembre del 2013 lui, un salernitano 42enne, era stato il protagonista di una serie di rocamboleschi maltrattamenti nei confronti della moglie dalla quale si stava separando. In quella occasione, l'uomo era stato arrestato in flagranza dalla squadra Mobile dopo che, una mattina, era sbucato dal bagagliaio dell'auto della moglie spaventandola. L'uomo, al quale era stato imposto di non avvicinarsi alla donna e alle due figlie minorenni, verosimilmente aveva trascorso la notte nel bagagliaio della Honda Crv con l'intento di seguire la moglie nei suoi spostamenti. Vistosi scoperto, il 41enne aveva iniziato a litigare furiosamente con la donna per poi allontanarsi e prendere una moto con la quale continuare a seguire la signora. Resasi conto di essere pedinata, arrivata davanti alla scuola delle figlie a Bellariva la donna ha chiesto aiuto alla polizia che, arrivata sul posto, aveva bloccato il salernitano.

Stalker arrestato dalla squadra Mobile

Finito in carcere, per il 42enne la misura cautelare era stata poi sospesa il 15 settembre dello scorso anno ma nonostante le ripetute denunce della donna, costretta a sopportare i soprusi dell'ex, l'uomo una volta uscito dal carcere ha continuato con le sue molestie. Gli atti persecutori sono andati avanti fino al dicembre del 2014 e, oltre alla donna e alle figlie di lei, nel mirino del salernitano era finito anche il nuovo fidanzato della signora. Visto il comportamento recidivo dell'uomo, il pubblico ministero Davide Ercolani ha richiesto una nuova misura di custodia cautelare in carcere ma il gip ha disposto per il 42enne l'obbligo di non avvicinarsi ai luoghi di lavoro e all'abitazione della ex mantenendo comunque una distanza di 500 metri anche dai luoghi frequentati dalla donna oltre al divieto di comunicare, con qualsiasi mezzo, con lei e con le persone della sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker recidivo, nuovi guai per un marito violento che maltrattava la moglie

RiminiToday è in caricamento