Minacce e ingiurie all'ex e al nuovo fidanzato: nei guai stalker riminese 36enne

L'uomo, un elettricista, in più occasioni, dal settembre del 2013, al termine della relazione sentimentale con la compagna, si è reso protagonista di numerose aggressioni verbali

I Carabinieri della Stazione di Miramare hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura non detentiva del “divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e dalla loro abitazione”, emessa dal tribunale di Rimini a carico di un 34enne del posto. L’uomo, un elettricista, in più occasioni, dal settembre del 2013, al termine della relazione sentimentale con la compagna, si è reso protagonista di numerose aggressioni verbali, mediante minacce ed ingiurie, nei confronti della donna, una 36enne, nel tentativo, come spesso accade, di riallacciare il rapporto.

Le minacce, di recente, erano giunte anche al nuovo compagno della donna, e le condotte, con il tempo erano divenute sempre più insistenti, con frequenti pedinamenti e appostamenti nei luoghi da loro abitualmente frequentati. Singolare la circostanza che l’uomo, ingelosito dall’iniziativa, sia arrivato a presentarsi in una palestra, dove la donna frequentava un corso di burlesque, per riferire falsamente che non era più intenzionata a frequentare le lezioni.

Le risultanze investigative delle aggressioni verbali e delle minacce nonché dei pedinamenti, documentate dai militari di Miramare, a seguito della denuncia presentata dalla vittima nel luglio di quest’anno, sono state rapportate alla magistratura, consentendo al giudice di emettere il provvedimento eseguito martedì a tutela della donna e del suo nuovo compagno. L’uomo, qualora violi le prescrizioni, potrebbe rischiare l’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento