rotate-mobile
Cronaca

Statale 16, un cantiere in continua evoluzione. Dopo la rotonda debutta il semaforo ciclopedonale

Si tratta di un semaforo temporaneo di cantiere, necessario per garantire la sicurezza della mobilità pedonale e ciclabile, che resterà attivo fino al collaudo e all'entrata in funzione del nuovo sottopasso

Nella giornata di sabato (16 luglio) è entrato in funzione il semaforo ciclopedonale sulla Statale 16, all'altezza dell'intersezione tra le vie Montescudo e Coriano (lato Bellaria). Si tratta di un semaforo temporaneo di cantiere, necessario per garantire la sicurezza della mobilità pedonale e ciclabile, che resterà attivo fino al collaudo e all'entrata in funzione del nuovo sottopasso ciclopedonale in corso di realizzazione.

I lavori - uno dei sei grandi interventi che porteranno al definitivo superamento dei ‘buchi neri’ della Statale 16 - procedono nei tempi prefissati. Già lo scorso mercoledì, in anticipo sui tempi previsti - è entrata in funzione in modo provvisorio la rotatoria ed è stata riaperta al traffico via Flaminia Conca su entrambi i sensi di marcia. Questi due anni di intensi lavori sulla Statale 16 prevedono oltre alla realizzazione delle due rotatorie (Montescudo/Coriano e San Marino) anche la realizzazione dei sottopassi ciclopedonali che consentiranno di "mandare in pensione" i semafori ciclopedonali attualmente presenti dopo le rotatorie all'altezza di via della Fiera e di via Covignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 16, un cantiere in continua evoluzione. Dopo la rotonda debutta il semaforo ciclopedonale

RiminiToday è in caricamento