rotate-mobile
Cronaca

Strage di patenti nel fine settimana, il record a una neopatentata con 1,71 g/l di alcol nel sangue

Due i posti di blocco allestiti dalla polizia Municipale dall’una alle sette del mattino sui viali della movida notturna riminese

 Sono state 20 le sanzioni, che nella notte fra venerdì e sabato scorso, la Polizza Locale di Rimini ha elevato tra Marina Centro e Miramare. Due posti di controllo, fatti nel turno dall’una alle sette del mattino, prima in via Regina Elena e poi su Via Principe di Piemonte, in cui gli uomini in borghese della squadra giudiziaria della Polizia Locale di Rimini,  hanno controllato quasi 30 conducenti, 20 dei quali risultati positivi al test dell’etilometro. 

A tutti è stato contestato l’articolo 186 del Codice della Strada che prevede la sospensione della patente di guida. Tra questi 10 con la sola sanzione amministrativa e la multa di euro 544 e 10 con quella che attiva la procedura penale e la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Una ragazza neopatentata ha fatto segnare all’etilometro un tasso di 1,79 grammi per litro, anziché zero come prevede la norma che vieta infatti, nei primi tre anni dal conseguimento della patente B e fino al compimento dei 21 anni di età, di guidare dopo aver assunto bevande alcoliche.

Le principali notizie

La Riviera pronta a trasformarsi nella palestra più grande d'Europa

Sadegholvaad: "Rimini conferma tutti gli eventi"

Nel Riminese restano 46 strade chiuse al traffico

Stroncato da un malore mentre guarda la televisione con la fidanzata

Alluvione, danni limitati per una città di Rimini miracolata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di patenti nel fine settimana, il record a una neopatentata con 1,71 g/l di alcol nel sangue

RiminiToday è in caricamento