rotate-mobile
Cronaca

Informazioni a portata di mano: installati in centro quattro nuovi totem

Si è conclusa infatti la fase d’installazione dei quattro Totem in piazza Cavour, in piazza Tre Martiri, piazza Ferrari e via Castelfidardo, in vicinanza del mercato coperto, mentre è prevista nei prossimi giorni la loro piena operatività col termine dei lavori di allacciamento di rete, sia elettrica che web.

Saranno quattro i nuovi Totem informativi con tecnologia multitouch posizionati nel cuore di Rimini, quattro maxischermi digitali attraverso cui riminesi e turisti potranno facilmente accedere all’insieme di informazioni istituzionali e turistiche della città. Si è conclusa infatti la fase d’installazione dei quattro Totem in piazza Cavour, in piazza Tre Martiri, piazza Ferrari e via Castelfidardo, in vicinanza del mercato coperto, mentre è prevista nei prossimi giorni la loro piena operatività col termine dei lavori di allacciamento di rete, sia elettrica che web.

“Con questa nuova dotazione tecnologica al servizio della cittadinanza – ha detto l’assessore con delega all’Agenda digitale Irina Imola – compie un passo avanti la costruzione della smart city. Ogni cittadino, infatti, potrà accedere direttamente alle molteplici informazioni sulla vita riminese nei luoghi topici della città ed essere così informato in maniera diretta ed interattiva su eventi, spettacoli, ma anche alberghi, ristoranti, e tanto altro ancora. I Totem, infatti, non sono uno spot ma componenti fondamentali di una strategia di comunicazione che è fortemente integrata con la pubblicazione di una App dedicata come “MyRimini”, che, contenendo le stesse informazioni pubblicate sui Totem, trasformerà ogni smartphone in un potenziale totem mobile".

Si aggiunge così anche grazie a questi nuovi strumenti tecnologici – ha proseguito l’assessore Imola - un ulteriore tassello al progetto complessivo di una città che sta cambiando, capace d’unire a una nuova visione delle funzioni del suo Centro storico un percorso di riqualificazione strutturale come quello che ci apprestiamo a inaugurare.” L’App “MyRimini” sarà disponibile dai prossimi giorni sui principali store come IOS, Android e Windows, creando le condizioni per una connessione diretta tra city user e amministrazione garantendo la maggior diffusione di informazioni aggiornate in tempo reale attraverso la rete composta dal portale istituzionale www.comune.rimini.it e dal sito turistico www.riminiturismo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazioni a portata di mano: installati in centro quattro nuovi totem

RiminiToday è in caricamento