rotate-mobile
Cronaca Riccione

Tutela della costa, il sabbiodotto di Riccione finisce su Rai3

Interviste e riprese raccolte prima e dopo il collegamento televisivo sono state riversate in un servizio più ampio e approfondito da rilanciare in differita su RaiNews24

La redazione regionale Rai Bologna ha curato martedì mattina un collegamento in diretta televisiva con la spiaggia di Riccione per documentare il funzionamento del nuovo sabbiodotto e il ripascimento delle spiagge della Perla Verde in vista dell’imminente apertura della stagione turistica. Il collegamento, curato dal giornalista della redazione Rai Bologna Antonio Farnè, è avvenuto alle 7,45 nella’ambito della trasmissione di RAI 3 “Buongiorno Regione”, una rassegna dei principali fatti del giorno dalle diverse regioni d’Italia.

Le caratteristiche dell’impianto di Riccione, realizzato con un contributo regionale di un milione di euro, e le politiche regionali in materia di tutela della costa e dell’arenile sono state illustrate dall’ingegner Andrea Peretti, Dirigente Servizio tecnico di Bacino Po di Volano e Costa, Regione Emilia-Romagna.

Il punto di vista degli operatori di spiaggia è stato invece rappresentato dal Presidente della Cooperativa Bagnini di Riccione Enzo Manzi. Interviste e riprese raccolte prima e dopo il collegamento televisivo sono state riversate in un servizio più ampio e approfondito da rilanciare in differita su RaiNews24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela della costa, il sabbiodotto di Riccione finisce su Rai3

RiminiToday è in caricamento