rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Cronaca

Ultimo Open Day per conoscere corsi e offerta educativa dei licei Karis

L’aula magna della scuola si trasforma nel palcoscenico dove docenti e coordinatori didattici presenteranno le attività

Sabato 22 gennaio arriva l’ultimo Open Day dei licei riminesi pubblici/paritari della Fondazione Karis, in vista dell’iscrizione al prossimo anno scolastico (2022/2023). L’ultima chiamata per incontrare e conoscere direttamente corsi e offerta educativa delle tre medie superiori del centro studi della Comasca: lo scientifico “Georges Lemaître”, il classico “Dante Alighieri” e il linguistico “San Pellegrino”.

Dal primo pomeriggio di sabato (22 gennaio) l’aula magna della scuola si trasforma nel palcoscenico dove docenti e coordinatori didattici presenteranno le attività didattiche e formative di ognuno dei tre licei. Si parte con lo scientifico “Georges Lemaître”, (ore 15-15,30) grazie ad una dimostrazione live di alcuni esperimenti di fisica ottica, accompagnata da una successiva visita ai laboratori, dove gli studenti svolgono la parte “sperimentale” degli studi.  

A seguire (ore 15,30-16) entra in scena il linguistico “San Pellegrino”, raccontato anche dai docenti di lingua madre di inglese e francese, con una breve rappresentazione nella lingua dei cugini d’oltralpe, dell’Antigone di Jean Anouilh.  

Chiusura dell’Open Day affidata, infine, al classico “Dante Alighieri” (ore 16-16,30). Al centro della presentazione una lettura recitata dell’Edipo Re di Sofocle degli studenti della 2^ A e C. diretti dal docente di teatro, Vittorio Possenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo Open Day per conoscere corsi e offerta educativa dei licei Karis

RiminiToday è in caricamento