rotate-mobile
Cronaca

La neve imbianca l'entroterra, ancora 24 ore di freddo e maltempo

Scuole chiuse in Valmarecchia e nella Repubblica di San Marino, gli accumuli vanno dai 30 agli 80 centimetri con gli spazzaneve che hanno lavorato per tutta la giornata di domenica

Durerò ancora 24 ore, secondo le previsioni meteo, l'ondata di freddo e maltempo che questo fine settimana si è abbattuta su tutta la provincia imbiancando l'entroterra e costringendo le scuole della Valmarecchia e della Repubblica di San Marino a chiudere i battenti nella giornata di lunedì. La dama bianca ha fatto registrare accumuli che vanno dai 30 centimetri a San Leo fino a superare gli 80 a Pennabilli tenendo impegnati gli spazzaneve per tutta la giornata di domenica per pulire le strade principali che, nonostante i consigli di rimanere in casa, sono state prese d'assalto dai curiosi.

La neve imbianca l'entroterra (Gennaio 2023)

Il meteo indica come quella di lunedì sarà un’altra giornata decisamente piovosa su pianure e coste con qualche rovescio sparso, da evidenziare le abbondanti nevicate sui settori appenninici. Zero termico visto più alto negli ultimi aggiornamenti serali quindi la neve cadrà da 300/500 metri a seconda delle zone per poi risalire nel pomeriggio ovunque sopra i 500 metri. I fenomeni insisteranno per tutta la mattinata per poi diradarsi nella seconda parte del giorno. Cessazione dei fenomeni in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve imbianca l'entroterra, ancora 24 ore di freddo e maltempo

RiminiToday è in caricamento