rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Il vescovo Nicolò Anselmi in visita alla scoperta di Coriano, arriva sui colli alla guida di una moto

Nel corso dell'incontro in cui ha preso parte il parroco Don Stefano Sargolini, l’amministrazione ha testimoniato la piena disponibilità a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione con la Diocesi

Ha avuto luogo venerdì (21 aprile) la visita istituzionale del Vescovo di Rimini presso il Municipio. Giunto a Coriano in moto, monsignor Nicolò Anselmi accolto dal sindaco Gianluca Ugolini, dalla vicesindaco, senatrice Domenica Spinelli e dalla giunta, ha tenuto a sottolineare la bellezza delle colline e del territorio corianese. Omaggiato di due volumi “Parrocchie e chiese nel Corianese” di Maurizio Casadei e Alessandro Buda e “Atanasio da Coriano” frate pittore (1749-1843) di Pier Giorgio Pasini, il sindaco e la giunta hanno illustrato al Vescovo la realtà di Coriano contraddistinta dalla presenza di realtà radicate come ad esempio le comunità Papa Giovanni XXIII e di Montetauro.

Nel corso del cordiale incontro in cui ha preso parte il parroco corianese Don Stefano Sargolini, l’amministrazione ha testimoniato la piena disponibilità a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione con la Diocesi di Rimini. Monsignor Anselmi, al quale è stata illustrata la nuova carta del territorio di Coriano, ha dato da parte sua la piena disponibilità a future occasioni di incontro.

Sabato, 22 aprile, sono trascorsi tre mesi dall’insediamento di Nicolò Anselmi. La cerimonia di insediamento è avvenuta il 22 gennaio 2023.  Nato a Genova il 9 maggio 1961 e ordinato sacerdote nel capoluogo ligure nel 1992, dopo essere stato nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova da Papa Francesco nel 2015, Monsignor Anselmi è il 111esimo Vescovo di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Nicolò Anselmi in visita alla scoperta di Coriano, arriva sui colli alla guida di una moto

RiminiToday è in caricamento