Teatro, sport e mercatini aspettando stelle filanti e coriandoli

Tanti appuntamenti in Riviera e nell'entroterra in attesa dei festeggiamenti per il Carnevale: tiro dell'arco in Fiera, mentre si corre (senza motori) al Misano World Circuit, Solfrizzi e Fassari in scena a Riccione e Coriano, cartoni animati al museo

Tanto sport e teatro in questo fine settimana in attesa che i festeggiamenti per il carnevale entrino nel vivo.

Teatro
Un venerdì sera alla ribalta in tutta la Provincia. Sold out allo Spazio Tondelli di Riccione per Emilio Solfrizzi nei panni di Roger , mentre un altro volto noto al grande pubblico, Antonello Fassari (amatissimo Cesare de I cesaroni della tv), è di scena al Teatro Corte di Coriano con Che Amarezza. A Rimini appuntamento al Teatro degli Atti con Overload della compagnia Sotterraneo, premio Ubu come miglior spettacolo del 2018.
Domenica invece alle 18 prosegue la rassegna Oltremisura a cura de L’Attoscuro al Teatro Rosaspina di Montescudo con lo spettacolo Cantico Dei Cantici, che vede in scena Roberto Latini, Premio Ubu 2017 come miglior attore. Latini firma anche la regia e l’adattamento dello spettacolo, portando in scena uno dei testi più antichi di tutte le letterature.
Per i bambini tra gli appuntamenti domenicali del pomeriggio si segnala al Salone Snaporaz di Cattolica Hansel e Gretel e al Mulino di Amleto di Rimini “La gabbianella e il gatto” a cura della Combriccola dei Lillipuziani (sold out).

Sport
Rimini capitale del tiro con l’arco da venerdì a domenica: nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, si svolgerà la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor e il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Arcieri di tutte le età, dai Ragazzi fino ai Master passando per le stelle azzurre della disciplina, si sfideranno a centrare i bersagli posizionati all'interno dei padiglioni della fiera.
Running, roller, ciclismo, mountain bike, veicoli a propulsione umana, fixed bike, indoor cycling e indoboard saranno gli sport, tutti rigorosamente non motoristici, protagonisti degli Open games al Misano World Circuit. Domenica, dalle 7.30 fino al tramonto il Circuito apre gratuitamente le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai bambini per vivere una giornata all’insegna del divertimento, con tante novità 2019, dalla Werewolf Run, una vera e propria obstacle race all’allestimento di un Bike Park nel paddock.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Musica
Andrea Cubeddu è il protagonista del venerdì live dell'Hobo's di Rimini, dove venerdì 22 febbraio dalle 22 presenta il nuovo album, Weak like a Man. Domenica torna sul palco Giacomo Toni : il cantautore romagnolo è attesto domenica 24 febbraio al Borgo Est di Santarcangelo. Concerto per bambini e bambini cresciuti al Museo della Città di Rimini dove domenica 24 febbraio alle 17 le voci di Ala Ganciu e Marco Giorgi e della giovanissima Stella Giorgi, accompagnati dal trio Eos, interpreteranno le sigle dei cartoni animati che hanno fatto la storia della televisione italiana e con i disegni con la sabbia di Mauro Masi che rapiranno i ragazzini e li trasporteranno in una atmosfera incantata. Arrangiamenti originali di Marco Capicchioni e Mattia Guerra.

Mercatini
Come ogni ultima domenica del mese, il centro storico di Rimini ospita Rimini Antiqua la mostra mercato di oggetti antichi, moderni e vintage in cui è possibile trovare una vasta selezione di oggetti di ceramica, vetro, libri, mobili, gioielli, argenteria e oggetti vari. Appuntamento con l`arte, l`arredamento i gioielli e la numismatica a San Giovanni in Marignano con  Il Vecchio e l'Antico:  espositori con articoli di antiquariato, modernariato e collezionismo mettono in mostra nelle vie del centro storico tanti piccoli frammenti di storia o del recente passato, per appassionati, collezionisti o semplici curiosi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cinema
Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) venerdì 22 (ore 21) e sabato 23 febbraio (ore 17, biglietti interi € 6, ridotti € 5) ritorna a grande richiesta il film La donna elettrica di Benedikt Erlingsson con Halldóra Geirharðsdóttir e Jóhann Sigurðarson. Accolto con entusiasmo all’ultimo Festival di Cannes, La donna elettrica è una commedia travolgente e fuori dagli schemi, capace di unire emozione, impegno e divertimento. Per la domenica mattina del cinema Fulgor (ore 10.30, colazione e proiezione 6 euro), La classe operaia va in paradiso di Elio Petri e Il Corriere – The Mule di Clint Eastwood. In cartellone anche La Paranza dei bambini di Roberto Saviano. Qui  tutti gli appuntamenti nelle sale della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento