giornata mondiale del risparmio, bimbi in festa in unicredit
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday
Sono più di 1500 i bambini che tra ieri e oggi sono stati accolti nelle agenzie UniCredit dell'Emilia Romagna - 9 le filiali romagnole coinvolte - in occasione della 88esima edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra a Roma il 31 ottobre, organizzata dall'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa. Titolo dell'edizione di quest'anno è "La sfida della ripresa poggia sul risparmio".
Un tema da "grandi", declinato dai colleghi del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l'aiuto di gadget a tema, come il classico porcellino salvadanaio, e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull'argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all'interno delle agenzie.
"Anche quest'anno - dice Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord UniCredit - in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio apriamo le nostre agenzie ai bambini con l'obiettivo di trasmettere loro, in chiave ludica, alcune basilari informazioni sull'uso consapevole e sul valore del denaro".
I più letti
-
1
Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"
-
2
Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa
-
3
La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni
-
4
Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro