rotate-mobile
RiminiToday

giornata mondiale del risparmio, bimbi in festa in unicredit

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Sono più di 1500 i bambini che tra ieri e oggi sono stati accolti nelle agenzie UniCredit dell'Emilia Romagna - 9 le filiali romagnole coinvolte - in occasione della 88esima edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra a Roma il 31 ottobre, organizzata dall'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa. Titolo dell'edizione di quest'anno è "La sfida della ripresa poggia sul risparmio".

Un tema da "grandi", declinato dai colleghi del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l'aiuto di gadget a tema, come il classico porcellino salvadanaio, e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull'argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all'interno delle agenzie.

"Anche quest'anno - dice Luca Lorenzi, Responsabile di Territorio Centro Nord UniCredit - in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio apriamo le nostre agenzie ai bambini con l'obiettivo di trasmettere loro, in chiave ludica, alcune basilari informazioni sull'uso consapevole e sul valore del denaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

giornata mondiale del risparmio, bimbi in festa in unicredit

RiminiToday è in caricamento