RiminiToday Viserba

Si entra nella dispensa della nonna

In uno spazio piccolo e raccolto, poetici racconti e percorsi sensoriali interattivi, in cui bambini e genitori potranno condividere un’esperienza di teatro, sensazioni e… piccole dolcezze “gastronomiche”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Sabato 26 e domenica 27 novembre ore 16.30 "La dispensa della Nonna" - Alcantara Teatro. All'interno della Rassegna Nuovi Percorsi, Rassegna di Teatro per bambini e adulti Casa del Teatro e della Danza - Viserba Monte

Ci sono sapori che inevitabilmente ci riportano ad una storia e quella storia non è solo ricca di ricordi, ma anche di sapere, conoscenza, cultura: quando tutto, i giochi, i dolci, la frutta, gli ortaggi era strettamente collegato con le stagioni e con il tempo.

"Oggi si può mangiare il torrone in autunno, allora no: doveva venire il solstizio, sorgere Orione, trovarsi la Terra nel Granchio e il Sole in Capricorno. E il trabiccolo che d'inverno fungeva da scaldaletto, d'estate era il cavallo a dondolo".
Attraverso le parole del racconto della "Nonna" è possibile ripercorrere frammenti di storia individuale e collettiva di cui i più giovani possono perdere traccia se non si alimenta in loro il piacere di ascoltare.
"La dispensa della nonna" è un percorso sensoriale ed interattivo in cui bambini e genitori potranno unire alle parole di un racconto legato ai ricordi di una infanzia ricca di sapere e sapori, il piacere di sperimentare piccole creazioni "gastronomiche" da assaggiare insieme.
(età consigliata: 5-8 anni)

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (tel. 320.0261464).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si entra nella dispensa della nonna

RiminiToday è in caricamento