Sabato, 25 Settembre 2021
Politica

Elezioni amministrative, fissata la data per la chiamata alle urne

Il ministro dell'interno Luciana Lamorgese ha fissato le date. I comuni coinvolti, tra i quali anche Rimini, saranno 1.162

Le prossime elezioni amministrative nei Comuni delle regioni a statuto ordinario si terranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, è arrivata infatti l'ufficialità delle date, già anticipate da RiminiToday a margine dell'incontro con la stampa con il candidato sindaco per il centrosinistra Jamil Sadegholvaad, che già già aveva annunciato l'ipotesi più che concreta su quei due giorni.

A fissare le date per le urne è stato il ministro dell'interno Luciana Lamorgese, che ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali).

Come si legge nel decreto, le elezioni si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I comuni coinvolti, tra i quali anche Rimini, saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, fissata la data per la chiamata alle urne

RiminiToday è in caricamento