rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Pasticceria Tommasini, doppia torta sulla guida Gambero Rosso 2023

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Come ogni anno a novembre arriva in libreria la guida Pasticceri & Pasticcerie realizzata da Gambero Rosso. Tra le oltre 600 attività segnalate in tutta Italia anche in questa edizione 2023 si riconferma la presenza di Pasticceria Tommasini di Riccione. Quello di Gambero Rosso è il riconoscimento più prestigioso del settore e Francesco Tommasini, che ha dato vita alla pasticceria nel 2017, si è detto entusiasta.
"Ricevere, per il terzo anno di fila, una menzione all'interno della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, una vera e propria bibbia per chi fa il nostro lavoro, è una grande gioia” ha dichiarato Francesco. Quello di Tommasini è un piccolo laboratorio artigianale nel cuore di Riccione, ma negli ultimi anni è riuscito a farsi notare per, come si legge sulla guida, “la capacità del giovane pasticcere, in evidente e costante miglioramento”.

La pasticceria riccionese è stata premiata con due torte grazie a un'offerta che, come scrive l'autore, “periodicamente si arricchisce di convincenti novità e nella quale l'attenzione alle ricettazione di base è massima”, come si può notare dalle paste frolle, dall'impasto dei babà, dai dischi di pasta frolla caramellata della torta millefoglie, dalla bavarese all'ananas e maracuja. "La ricca gamma di lievitati del mattino" continua il recensore di Gambero Rosso "spicca per assortimento e fattura". Nel laboratorio, Tommasini si muove con destrezza sia sul classico che sul moderno. “Con una particolare affinità elettiva per il cioccolato”, come si fa notare nella guida. Tutte le creazioni sono curate nei minimi dettagli e personalizzate secondo le esigenze dei clienti. Ma non mancano nemmeno, soprattutto a Natale e a Pasqua, alcune novità. I dolci tipici della tradizione italiana, rivisitati in chiave contemporanea, come i panettoni a lenta lievitazione, sempre diversi per farcitura, le colombe, le torte personalizzate, la pasticceria moderna e le monoporzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria Tommasini, doppia torta sulla guida Gambero Rosso 2023

RiminiToday è in caricamento