rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Sessanta palloni da basket per le scuole di Bellaria Igea Marina

Sessanta palloni da basket per le scuole di Bellaria Igea Marina: è il positivo risultato dell’iniziativa ‘Tombolone del Mare’, svolta durante le festività natalizie ed il cui ricavato ha permesso l’acquisto del materiale

Sessanta palloni da basket per le scuole di Bellaria Igea Marina: è il positivo risultato dell’iniziativa ‘Tombolone del Mare’, svolta durante le festività natalizie ed il cui ricavato ha permesso l’acquisto del materiale. Questo gradito regalo per i ragazzi delle scuole è frutto della generosità delle associazioni Luce  dell’Uso, Circolo Nautico, Circolo Diportisti, Viv’Igea, Isola dei Platani e Bellaria Basket, ed integra i due progetti che la stessa società sportiva sta conducendo insieme alle istituzioni scolastiche: “A Scuola di Basket” e “Special Bim”.

In mattinata è avvenuta la consegna dei palloni, alla presenza dell’Assessore alla Scuola Roberto Maggioli, del dirigente scolastico Carmelo Vita e della dirigenza del Bellaria Basket. I palloni saranno utilizzati nel contesto del primo progetto, che prevede l’insegnamento del basket in 44 classi elementari per un totale di 220 ore, con festa finale al Palatenda, ‘casa’ del basket bellariese. “Special Bim” riguarda invece i ragazzi diversamente abili psichici, che ogni giovedì, agli ordini del Prof. Piergiorgio Rinaldi e di Valerio Mercuriali, si allenano al Palatenda; i ragazzi hanno ricevuto quest’anno anche una tuta e la divisa, grazie all’ulteriore sforzo compiuto dal Bellaria Basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta palloni da basket per le scuole di Bellaria Igea Marina

RiminiToday è in caricamento