menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia in pista a Misano, la salma di Emanuele Cassani sotto sequestro

La vittima che correva da anni e che era stato protagonista di numerosi trofei, fra questi anche la Mototemporada, scattava dalla seconda posizione sulla griglia di partenza in sella alla sua Yamaha R6

Indagano i Carabinieri della Compagnia di Riccione sul drammatico incidente di domenica pomeriggio costato la vita all'imolese di 25 anni Emanuele Cassani  durante la gara classe 600 del Trofeo Bridgestone manifestazione del Campionato Italiano di Velocità. Il sostituto procuratore della Procura di Rimini, Gemma Gualdi , ha disposto l'autopsia della salma, al momento sotto sequestro in attesa del risultato degli esami.

La vittima che correva da anni e che era stato protagonista di numerosi trofei, fra questi anche la Mototemporada, scattava dalla seconda posizione sulla griglia di partenza in sella alla sua Yamaha R6. Ma al semaforo verde qualcosa è andato storto. C'è stato qualche contatto e Cassani è volato per terra. Alcuni piloti che arrivano da dietro non sono riusciti ad evitarlo. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorritori, per il 25enne non c'era già più nulla da fare.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

Un centauro è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini", dove i medici hanno riscontrato una brutta frattura ad una clavicola. Le sue condizioni non sono gravi. Ferito in moto lieve un altro centauro finito sull'asfalto nella carambola. Gli investigatori hanno raccolto le immagini delle telecamere a circuito chiuso della pista, per chiarire la dinamica della sciagura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Pizza integrale in padella da preparare a casa

Alimentazione

I 10 food trend del 2021, più attenzione a salute e ambiente

social

Ricette con uova, 4 idee creative da gustare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento