rotate-mobile
Cronaca Riccione

Un delfino trovato morto sulla spiaggia. Fatale il maltempo e il mare molto mosso

Un evento eccezionale, da un primo sommario esame l'esemplare non presenterebbe i segni di incidenti con mezzi o imbarcazioni

E' stato rinvenuto venerdì (7 gennaio) sulla spiaggia di Riccione all'altezza circa della zona 31, un delfino spiaggiato. Il mammifero morto da qualche giorno, ad un primo sommario esame, non presenterebbe i segni di incidenti con mezzi o imbarcazioni. La carcassa sarà rimossa e smaltita a cura del servizio Hera.

L'amministrazione comunale ha subito interessato l'ufficio Ambiente che raccoglie e monitora i dati trasmessi dalla Capitaneria di Porto agli uffici competenti al fine di controllare i fenomeni lungo la costa riccionese. "Stando ai dati in possesso dell'amministrazione - così come confermato dai tecnici dell'ambiente - la carcassa spiaggiata di un delfino è un evento eccezionale, quindi non frequente sul litorale di Riccione, ma rimane un fenomeno fisiologico. L'ultimo delfino rinvenuto risale al 2020, quasi un anno e mezzo fa. Ad un'analisi fotografica si potrebbe trattare di un delfino adulto, morto per cause naturali correlate alle condizioni del mare degli ultimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un delfino trovato morto sulla spiaggia. Fatale il maltempo e il mare molto mosso

RiminiToday è in caricamento