menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hera, task force in pista per il MotoGp: nel weekend raccolta straordinaria dei rifiuti

Oltre 70 i cassonetti per la raccolta di carta, plastica e rifiuto indifferenziato presenti nell'Autodromo, per i quali sono stati programmati due turni giornalieri di svuotamento

Il Motomondiale fa tappa a Misano e, con l’arrivo in riviera di migliaia di appassionati Hera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha programmato un importante potenziamento dei servizi, con attività straordinarie di spazzamento stradale e raccolta rifiuti. Per tutto il weekend mezzi e squadre speciali di Hera saranno al lavoro per garantire pulizia e decoro su tutto il territorio coinvolto dalla manifestazione.

Oltre 70 i cassonetti per la raccolta di carta, plastica e rifiuto indifferenziato presenti nell’Autodromo, per i quali sono stati programmati due turni giornalieri di svuotamento: al mattino a partire dalle 5 e dalle 18 per la fascia serale. Inoltre, quest’anno il servizio di raccolta rifiuti è stato ulteriormente potenziato grazie alla presenza di altrettante isole ecologiche che Hera ha provveduto a sistemare anche all’esterno dell’autodromo. Per contenere l’impatto dei rifiuti generato dalla presenza dei vari stand, sono stati posizionati altri 48 contenitori dedicati alla raccolta differenziata di varie tipologie di materiale. Anche per queste postazioni Hera ha previsto un doppio turno giornaliero di svuotamento, al mattino e al pomeriggio.

Spazzamento - Turni straordinari anche per quanto riguarda lo spazzamento. Squadre e operatori di Hera saranno al lavoro nei pressi dell’autodromo in fascia oraria notturna, per garantire un servizio ottimale senza ostacolare il flusso e deflusso giornaliero di auto e mezzi diretti al Misano World Circuit.

Stazione Ecologica - Variazioni anche nell’apertura della Stazione Ecologica, in Via Larga (loc. Santa Monica). A causa dell’interdizione delle strade di accesso, il Centro resterà chiuso venerdì e sabato. Hera ha provveduto a informare i cittadini con appositi avvisi affissi nel Centro di Raccolta già da alcuni giorni. I consueti orari di apertura al pubblico saranno ripristinati a partire da lunedì. Restano comunque disponibili e accessibili tutte le altre Stazioni Ecologiche. Tra le più vicine, ricordiamo quella di Cattolica (via Emilia Romagna 236), Riccione (Via Lombardia), San Giovanni in Marignano (Via Brenta) e San Clemente (Via Beccaria). Per qualsiasi informazione, i Clienti possono rivolgersi al numero verde 800.999.500 (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00, ed il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento