rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riccione

La biblioteca è chiusa ma il prestito dei libri continua in piena sicurezza

I volumi riconsegnati, come da protocollo di sicurezza, rimarranno in quarantena per sette giorni prima di essere rimessi in catalogo

La Biblioteca comunale di Riccione rimarrà chiusa al pubblico fino al prossimo 3 dicembre per effetto del Dpcm 3 novembre 2020 ma è già stato attivato un servizio sostitutivo di prestito librario e di riconsegna dei volumi in piena sicurezza con prenotazione telefonica o via e-mail.
L’utente potrà prenotare al telefono (0541 600504) o via e-mail (biblioteca@comune.riccione.rn.it) i volumi desiderati  e concordare l’orario del ritiro, che avverrà nell’atrio delle biblioteca, a distanza e in piena sicurezza. Allo stesso modo avverrà la riconsegna dei volumi già letti, che potranno essere depositati in un apposito contenitore, senza alcun contatto con il personale. I volumi rientrati, come da vigente protocollo di sicurezza, rimarranno in quarantena per sette giorni prima di essere rimessi in catalogo. Gli appuntamenti avranno una cadenza di 15 minuti ciascuno a partire dalle ore 9 alle ore 18,45 di ogni giorno dal lunedì al sabato.

Attraverso Scoprirete (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do), il catalogo online della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, che con oltre 200 biblioteche, tra cui quella di Riccione, copre le Province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e la Repubblica di San Marino, si accede ai servizi online e ad una infinità di risorse digitali: quotidiani e riviste digitali, ebook, audiolibri, video, e-learning, Immagini storiche digitalizzate e tanto altro. La Biblioteca e il Museo del Territorio rimarranno chiusi mercoledì per la ricorrenza di San Martino, patrono della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca è chiusa ma il prestito dei libri continua in piena sicurezza

RiminiToday è in caricamento