rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Al liceo della Comasca l'open night dedicato all'orientamento scolastico

Karis ha poi organizzato un calendario di laboratori gratuiti nelle materie più importanti dei licei

Arrivano due giorni importanti, 10 e 11 dicembre, per i futuri studenti di medie superiore e inferiori delle scuole pubbliche paritarie Karis. Le porte dell’istituto riminese della Comasca a Bellariva (licei e medie) e di San Giuliano (solo medie), si aprono per i ragazzi che devono scegliere il loro ordine di studio superiore o la sede dove affrontare il prossimo anno scolastico. 

La novità più curiosa è quella che arriva da i tre licei: classico, scientifico, linguistico. L’open day scivola fino alla sera, in un orario inconsueto ma ottimo per chi è già più grande: dalle 19 alle 21 di domani (10 dicembre). Per tutti loro possibilità di visitare la scuola, parlare con docenti, preside e i loro futuri colleghi di studio. Orario invece “tradizionale” per chi inizierà nel 2022 le medie inferiori. Appuntamento nella mattina sabato, dalle 9 alle 12, nelle scuole di San Giuliano o Bellariva. 

Da sottolineare come, nell’ottica di offrire un orientamento concreto a chi la prossima estate lascerà le medie inferiori, Karis ha poi organizzato un calendario di laboratori gratuiti (Karis Lab) nelle materie più importanti dei licei (letteratura, greco e latino per il classico, lingue straniere per il linguistico e scienze e fisica per lo scientifico). L’obiettivo è offrire esperienza diretta delle materie e consentire quindi una scelta in linea con aspirazioni, passioni, interessi di ogni singola ragazza o ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo della Comasca l'open night dedicato all'orientamento scolastico

RiminiToday è in caricamento