'Meteoterrorismo', Riccione promuove le previsioni Epson: "Accordo anche per Pasqua"

Dal 25 luglio al 30 settembre, per 68 giorni, Epson Meteo ha diffuso previsioni meteorologiche focalizzate su Riccione tramite produzioni video, testi e registrazioni audio

E' stata senza alcun dubbio una delle stagioni estive più complesse per il settore della meteorologia: sull’Italia sono transitate ben 25 perturbazioni, mentre l’estate precedente ne ha contate solamente 9, con il triplo dei giorni di pioggia, rispetto alla media, al Centronord. Le previsioni meteorologiche, inoltre, sono diventate un aspetto quasi irrinunciabile nella normale pianificazione quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo.

In questa nostra epoca digitale, l’essere perennemente connessi amplifica la domanda di perfezione richiesta anche in un settore che, per definizione, non può offrire certezze ma solamente previsioni. In Italia il settore della meteorologia non è ancora regolamentato in maniera strutturata, di conseguenza negli ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale siti non professionali che diffondono previsioni e notizie meteorologiche in maniera del tutto errata e allarmistica. Il Comune di Riccione ha sentito l’esigenza di fornire a cittadini e turisti un servizio accurato e attendibile di previsioni meteorologiche, affidandosi alla ventennale esperienza del Centro Epson Meteo che ha voluto così marcare la differenza e far emergere la qualità dei suoi professionisti, che quotidianamente difendono la scienza meteorologica.

Dal 25 luglio al 30 settembre, per 68 giorni, Epson Meteo ha diffuso previsioni meteorologiche focalizzate su Riccione tramite produzioni video, testi e registrazioni audio in cui l’esperto meteo, di volta in volta, ha deciso quale fosse la validità di previsione con il maggiore indice di affidabilità che in quel momento si potesse fornire. I risultati ottenuti hanno premiato il reciproco impegno. Le previsioni corrette riferite al giorno successivo hanno superato l’86%, fino ad arrivare all’82% per il secondo giorno di previsione. Addirittura, quando il meteorologo, in base ai dati in suo possesso, si è spinto sino al quarto giorno, la precisione ha superato il 92%. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“È stato un progetto pilota per la nostra città che intendiamo ripetere, ha dichiarato l’assessore al turismo Claudio Montanari. “Forti di questi eccellenti risultati” sottolineando da Epson Meteo, “ non ci sottrarremo alla sfida meteorologica per antonomasia: le previsioni per la Pasqua 2015, focalizzate ancora una volta su Riccione”. Rimane sempre aperta e a disposizione di tutti la pagina FB dedicata https://www.facebook.com/EpsonMeteoperRiccione  –  che, di nuovo, ospiterà le produzioni meteo di questa fruttuosa collaborazione scientifica tra Epson Meteo ed il Comune di Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento