"Officina 18": nasce un nuovo spazio dedicato a giovani, cultura e socializzazione

“Sarà uno spazio a vocazione prevalentemente giovanile – spiegano gli autori del progetto -, ricco di strumenti ed opportunità in grado di rispondere anche alle differenti esigenze e bisogni delle diverse età"

Un nuovo contenitore polifunzionali dedicato ai giovani (e non solo) di Morciano di Romagna. Un luogo dove cultura e socializzazione sono gli ingredienti fondamentali e dove sogni e idee possono prendere vita. E’ attivo già da alcune settimane il progetto ‘Officina 18’, promosso dall’associazione Hall of Music in collaborazione con altre realtà del territorio: Il giardino di Voltaire, Ali di Farfalle, Centro Sociale Mercurio, Il Giardino delle Idee, Non solo senegalesi. ‘Officina 18’ nasce all’interno dei locali del centro giovani di via Mazzini, struttura che è stata oggetto di un bando pubblico indetto nei mesi scorsi dal Comune. Sabato, a partire dalle 15.30, si terrà l’open day della struttura. Alle 17 pizza per tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sarà uno spazio a vocazione prevalentemente giovanile – spiegano gli autori del progetto -, ricco di strumenti ed opportunità in grado di rispondere anche alle differenti esigenze e bisogni delle diverse età. Officina 18 vuole mettere in campo una proposta ampia tra attività ludiche, culturali, creative ed espressive. Ma gli utenti potranno usufruire anche del supporto educativo offerto da un’equipe integrata di professionisti (educatori, insegnanti, animatori, psicologi)”. Già presentato il programma delle attività che animeranno il centro fino al giugno prossimo. Tra queste non mancano corsi e lezioni di musica (tutti gli strumenti ad indirizzo classico per ogni età e livello) e canto (moderno e lirico), ma anche laboratori di psicomotricità, pregrafismo, benessere, danza movimento terapia, training autogeno, massaggio neonatale, teatro. Bambini e ragazzi potranno inoltre apprendere i segreti dei fornelli grazie al laboratorio ‘Azdora 2.0’ o approfondire la conoscenza dell’inglese grazie ad appositi corsi. La struttura mette inoltre a disposizione spazi completamente rinnovati per feste ed eventi e una moderna sala prove per le band. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

Torna su
RiminiToday è in caricamento