menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17. I maggiori disagi si avranno quando all'astensione dal lavoro dei turni fissi, a Rimini, i lavoratori delle Officine Manutenzioni Cicliche di via Delle Officine, si aggiungeranno gli addetti alla circolazione treni.

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17. I maggiori disagi si avranno quando all'astensione dal lavoro dei turni fissi, a Rimini, i lavoratori delle Officine Manutenzioni Cicliche di via Delle Officine, si aggiungeranno gli addetti alla circolazione treni. In una nota Ornella Giacomini, segretario Generale di Filt-Cigl Rimini, sottolinea come "per mesi si è inutilmente intavolato il confronto tra le organizzazioni sindacali unitarie e Trenitalia sui molteplici e gravi problemi aperti, quali la manutenzione dei rotabili, il sistema di gestione del personale mobile, lo smantellamento della divisione Cargo, il settore della Vendita e dell'Assistenza".

Giacomini sottolinea che "si sono solo avute generiche assicurazioni che si sono dimostrate del tutto inconcludenti, mentre nel frattempo si sono moltiplicati atti unilaterali di ogni genere. Si variano i turni facendo ricorso a coefficienti di produttività mai concordati col sindacato, con la sola conseguenza di causare ogni giorno soppressioni dei treni". Conclude la sindacalista: "La perdurante assenza di visione strategica,che rasenta ormai il disinteresse,il fallimento delle estemporanee iniziative commerciali, hanno prodotto una situazione che va ben oltre gli effetti della crisi economica"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento