rotate-mobile
Cronaca

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17. I maggiori disagi si avranno quando all'astensione dal lavoro dei turni fissi, a Rimini, i lavoratori delle Officine Manutenzioni Cicliche di via Delle Officine, si aggiungeranno gli addetti alla circolazione treni.

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17. I maggiori disagi si avranno quando all'astensione dal lavoro dei turni fissi, a Rimini, i lavoratori delle Officine Manutenzioni Cicliche di via Delle Officine, si aggiungeranno gli addetti alla circolazione treni. In una nota Ornella Giacomini, segretario Generale di Filt-Cigl Rimini, sottolinea come "per mesi si è inutilmente intavolato il confronto tra le organizzazioni sindacali unitarie e Trenitalia sui molteplici e gravi problemi aperti, quali la manutenzione dei rotabili, il sistema di gestione del personale mobile, lo smantellamento della divisione Cargo, il settore della Vendita e dell'Assistenza".

Giacomini sottolinea che "si sono solo avute generiche assicurazioni che si sono dimostrate del tutto inconcludenti, mentre nel frattempo si sono moltiplicati atti unilaterali di ogni genere. Si variano i turni facendo ricorso a coefficienti di produttività mai concordati col sindacato, con la sola conseguenza di causare ogni giorno soppressioni dei treni". Conclude la sindacalista: "La perdurante assenza di visione strategica,che rasenta ormai il disinteresse,il fallimento delle estemporanee iniziative commerciali, hanno prodotto una situazione che va ben oltre gli effetti della crisi economica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni a rischio venerdì dalle ore 9 alle 17

RiminiToday è in caricamento