rotate-mobile
Cronaca

Spiagge, Rimini verso la proroga delle concessioni fino a fine 2024. "Sui bandi mancano i decreti"

Rimini si avvarrà della facoltà di prorogare, concessa per comprovata esigenza sia dal decreto legge Concorrenza del governo Draghi e dal Milleproroghe, fino a tutto il 2024 le concessioni demaniali

Il Comune di Rimini si avvarrà della facoltà di prorogare, concessa per comprovata esigenza sia dal decreto legge Concorrenza del governo Draghi e dal Milleproroghe quest'anno, fino a tutto il 2024 le concessioni demaniali marittime. Lo ha sottolineato durante l'ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva l'assessore all'Urbanistica Roberta Frisoni rispondendo a una interrogazione di Gloria Lisi, del gruppo omonimo. Comunque, precisa, in parallelo al Piano spiaggia, che sarà portato in giunta dopo l'estate, "si ragiona sulla predisposizione dei bandi", ma "al buio perché i decreti attuativi su come gestire le evidenze ancora non ci sono".

E "non posso pensare che ogni Comune costiero d'Italia faccia le proprie valutazioni su evidenze di demanio statale", aprendosi anche a contenziosi. "Per farci trovare pronti alle norme e alle sentenze del nostro Consiglio di Stato comunque si lavora in tale direzione". Per quanto riguarda infine le manifestazioni d'interesse presentate rispetto al Parco del mare, la valutazione sarà congiunta con il Piano spiaggia e c'è l'impegno a dare attuazione a quelle per i parcheggi interrati. (fonte: agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, Rimini verso la proroga delle concessioni fino a fine 2024. "Sui bandi mancano i decreti"

RiminiToday è in caricamento