rotate-mobile
Cronaca

Accusato di aver stuprato una giovane straniera, assolto il titolare del kebab

La vittima, che non si è mai presentata al processo, aveva raccontato di essere stata attirata nell'appartamento dell'uomo per poi essere

Si è concluso con una assoluzione il processo che vedeva sul banco degli imputati il titolare di un kebab riminese, un 58enne pakistano, accusato di violenza sessuale su una tursita russa all'epoca 24enne. I giudici, infatti, hanno rigettato la richiesta di condanna a 6 anni presentata dal pubblico ministero ritenendo che il fatto non sussiste. Nella scorsa udienza erano sfilati davanti ai giudici del Collegio del Tribunale di Rimini i due testimoni che avevano ricostruito quanto avvenuto il 27 novembre del 2017 nell'appartamento occupato da quattro cittadini pakistani dove una ragazza russa 24enne sarebbe stata stuprata. Ad essere a processo per la presunta violenza sessuale un pakistano 58enne, titolare di un kebab in città, che avrebbe attirato la giovane nell'abitazione per poi approfittare di lei. Difeso dall'avvocato Massimiliano Orrù l'imputato ha sempre negato gli addebiti sostenendo di aver portato in casa la giovane per prendere un the. I coinquilini, ascoltati dai giudici, hanno riferito dal banco dei testimoni di essere entrati e usciti dall'appartamento dove i due si erano sistemati nella stanza dell'uomo e che dalla camera da letto avevano sentito parlare e scherzare normalmente. Diversa la versione della vittima, rimasta irreperibile per tutto il processo, che aveva denunciato l'aggressione sessuale da parte del pakistano confermando le accuse in sede di rogatoria internazionale. 

Il 56enne, tuttavia, non è nuovo ad accuse del genere tanto che è già stato condannato in primo grado per la violenza nei confronti di una studentessa 23enne avvenuta un anno prima di quella nei confronti della straniera. In questo caso sentenza di 3 anni e 6 mesi è stata appellata. Anche in quella occasione l'uomo aveva ribadito che si trattava di un rapporto consenziente ma la vittima di era presentata in pronto soccorso dopo la violenza e i medici le avevano riscontrato delle ecchimosi compatibili con lo stupro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di aver stuprato una giovane straniera, assolto il titolare del kebab

RiminiToday è in caricamento