rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Circonvallazione Occidentale, 32

Una mano all'ambiente, l'Associazione Redivita inaugura un nuovo spazio

L'Associazione propone ai propri associati ed a tutta la cittadinanza un percorso di condivisione di intenti, competenze, spazi e strumenti mirato alla riduzione dei consumi pur aumentando la qualità della vita.

In occasione dell'iniziativa "M'Illumino di meno", mino di meno”, iniziativa lanciata per il decimo anno da Caterpillar (Radio2) in occasione della Giornata del risparmio energetico, l'Associazione Redivita inaugura un nuovo spazio per "dare un'opportunità a chiunque lo voglia di scegliere uno stile di vita attento e sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico". L’Associazione propone ai propri associati ed a tutta la cittadinanza un percorso di condivisione di intenti, competenze, spazi e strumenti mirato alla riduzione dei consumi pur aumentando la qualità della vita.

"Come Associazione - viene illustrato dagli organizzatori - stiamo risistemando uno spazio in centro a Rimini, esattamente in via Circonvallazione Occidentale 32, che apriremo presto alla cittadinanza. Sarà un centro di autoproduzione, green design sperimentale, ma anche un luogo di incontro e spazio a disposizione per startup ed avviamento al lavoro. Un edificio polivalente e poliedrico, in cui imparare a progettare e realizzare i propri sogni. Il 14-15 Febbraio, in occasione di “m’illumino di meno”, apriremo questo spazio alla cittadinanza per condividere il nostro percorso e raccogliere idee, aspettative, esigenze, permettendo a chiunque di personalizzare il progetto per la maggior utilità e fruibilità possibile".

"L’occasione sarà #Mostraviva, una piccola e temporanea  esposizione di installazioni artistiche dove il visitatore si trasforma da spettatore ad ospite, fino a diventare parte integrante e propositiva della mostra - concludono -. Qui ascolteremo e ci confronteremo con chiunque voglia approfondire il progetto Redivita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mano all'ambiente, l'Associazione Redivita inaugura un nuovo spazio

RiminiToday è in caricamento