Fiera del maiale, gara di cocktail, teatro e concerti per un weekend tutto da gustare

Sul palco Lucrezia Lante della Rovere e Haber, Syria live in un omaggio alle donne e tributo a Modugno

Appuntamento con un weekend da assaporare fino all'ultimo minuto con fiere della tradizione, grandi nomi del teatro, concerti, mostre e presepi.

FIERA DEL MAIALE - A Villa Verucchio torna puntuale come ogni anno la Fira de Bagoin, ovvero la fiera del maiale. E' lui il re della tavola da venerdì a domenica. In programma la musica delle orchestre e tanti piatti prelibati. La giornata clou è domenica Fira de Bagoin, a tavola con il maiale Eventi a Rimini
con la benedizione degli animali e la smettitura del maiale “come una volta” dove si preparano salsicce, costolette, fegatelli, cotechini, ciccioli, testa e salami. Allo stand gastronomico vengono serviti le specialità, dagli antipasti ai secondi. Si possono assaporare i gustosi fiocchetti, i dolcetti ricoperti di zucchero a velo.

SFIDE IN UN BICCHIERE - Domenica alle 19 al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano luci sull'evento Riviera Mixology, dedicato ai segreti della miscelazione d’eccellenza. Ad animare la serata due ospiti d’eccezione, veri fuoriclasse nel campo di cocktails e preparazioni alcoliche: Charles Flamminio e Bruno Vanzan. Musica e animazione.

CONCERTI - Syria canta le donne "bellissime", da Dalida a Patty Pravo Eventi a Rimini
Venerdì 12 gennaio al teatro Astra di Bellaria sipario su Syria e il suo Bellissime. Voci di donne. Racconti di canzoni. Cantante e artista versatile, Syria propone un viaggio tra le voci femminili che hanno segnato la nostra musica fino agli anni Ottanta: da Dalida, Patty Pravo e Rita Pavone a Nada, Antonella Ruggiero, Anna Oxa e Loretta Goggi, passando per le sorelle Bertè, Mina e Ornella Vanoni, con un’incursione molto sentita nel mondo di Gabriella Ferri. Un percorso libero in forma di teatro canzone.

IN SCENA - Al Sociale un omaggio a Domenico Modugno, tra parole e musica Eventi a Rimini
Al teatro Sociale di Novafeltria il primo appuntamento del 2018 è sabato alle ore 21 con la Compagnia Berardi Casolari e l'omaggio a Domenico Modugno "Io provo a volare". Una drammaturgia originale, che a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia pronti, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artisti.
Haber e Lucrezia Lante della Rovere in scena con "Il padre" Eventi a Rimini

Al teatro Novelli di Rimini Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere sono in scena da venerdì a domenica con "Il padre". Lo spettacolo è un toccante viaggio nei meandri di una mente stravolta dalla malattia, in cui lo spettatore vive assieme al protagonista il suo smarrimento, le sue visioni, il suo progressivo allontamento dalla realtà. Un tema delicato per un dramma quanto mai attuale come il morbo di Alzheimer, trattato da una scrittura sicura come quella del drammaturgo francese Florian Zeller.

TEATRO RAGAZZI - Tutti a teatro con le avventure di Pinocchio Eventi a Rimini
Al Salone Snaporaz di Cattolica torna la rassegna Tutti a teatro con la compagnia Teatro del Drago che domenica, alle 16.30, porta in scena "Pinocchio". Spettacolo di teatro di figura in cui immagini, musica e animazione si fondono creando un'atmosfera giocosa e piena di colore qual è il grande circo di Pinocchio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento