rotate-mobile
Cronaca

Anche a Rimini la Giornata Nazionale per la donazioni di organi, tessute e cellule

In particolare a Rimini, fino al prossimo venerdì prossimo, all'Ospedale “Infermi” e nella sede amministrativa di via Coriano, 38 ("Colosseo"), sono allestite delle postazioni con la distribuzione di materiale informativo e gadget

Donare è vita. Anche l’Ausl della Romagna aderisce alla Giornata Nazionale per la donazioni di organi, tessute e cellule promossa domenica dal Centro Nazionale Trapianti, dalle Regioni e dalle associazioni di volontariato. I Comitati Locali Donazione Organi e Tessuti, composti da rappresentanti delle istituzioni pubbliche (scuola, comune, Ausl) e delle Associazioni di volontariato (Aido, Antf, Aned, Amei, Admo), hanno organizzato un fitto calendario di iniziative per tutto l’arco della settimana e oltre, in tutta la Romagna. L’obiettivo è informare la popolazione e promuovere la donazione di organi, tessuti e cellule, come importante gesto civico e di solidarietà sociale.

In particolare a Rimini, fino al prossimo venerdì prossimo, all'Ospedale “Infermi” e nella sede amministrativa di via Coriano, 38 ("Colosseo"), sono allestite delle postazioni con la distribuzione di materiale informativo e gadget. Sono inoltre previsti per l’estate una serie di eventi spettacolo a sostegno di questa causa. Il primo appuntamento è il prossimo 4 luglio nell'ambito della regata velica "Rimini - Corfù- Rimini", con una iniziativa di sensibilizzazione e promozione alla donazione di organi, tessuti e cellule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Rimini la Giornata Nazionale per la donazioni di organi, tessute e cellule

RiminiToday è in caricamento