rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

MotoGp, pronta la task force: ci saranno anche parcheggi gratis

La direzione dell'autodromo ha poi disposto l'aumento dei parcheggi - assolutamente gratuiti - in modo da evitare, o almeno limitare, spiacevoli speculazioni

PARCHEGGI - Per evitare intralci al flusso veicolare sono inoltre stati censiti tutti i parcheggi, con l’individuazione dei gestori, che saranno, all’occorrenza, raggiungibili telefonicamente da chi dirige la viabilità al fine di scaglionare l’esodo dei veicoli e prevedendo, per i parcheggi più grandi, il presidio permanente della Polizia Municipale. La direzione dell’autodromo ha poi disposto l’aumento dei parcheggi - assolutamente gratuiti - in modo da evitare, o almeno limitare, spiacevoli speculazioni e fenomeni di abusivismo ed ha potenziato la cartellonistica nelle adiacenze ed all’interno dei parcheggi stessi per favorirne adeguatamente informazione e fruibilità. Inoltre è stata stata migliorata in maniera significativa l’accessibilità al circuito mediante la predisposizione di percorsi di diverso colore che conducono ai vari settori riservati al pubblico.  

TRASPORTI - Per quanto riguarda il trasporto collettivo, a cura di Agenzia Mobilità e Start Romagna, nella giornata di domenica sarà istituito un servizio di navette gratuito tra Riccione e Misano Adriatico e il circuito, con partenza ogni quindici minuti, mentre nei giorni di venerdì, sabato e domenica circoleranno anche dei trenini turistici, con partenza dal piazzale della stazione di Misano.

SICUREZZA - In considerazione dell’aumentata capienza della struttura, sarà inoltre rinforzato il presidio dei Vigili del Fuoco. Per garantire adeguati livelli di sicurezza, in considerazione dell’attuale particolare situazione internazionale, saranno poi rafforzati i presidi delle forze dell'ordine agli ingressi, senza trascurare in ogni caso l’attività di contrasto al bagarinaggio, al traffico di biglietti d’ingresso falsi e ad altri fenomeni di abusivismo che solitamente si accompagnano a questo genere di manifestazione. Non mancherà infine il prezioso contributo del Volontariato di Protezione Civile, che compatibilmente con l’impegno nelle zone terremotate, assicurerà, come sempre, i servizi di competenza soprattutto in ausilio alle Forze dell’Ordine incaricate di gestire la viabilità.

SERVIZI SANITARI -. L’aumentata capienza della struttura ha comportato l’implementazione dei servizi sanitari, realizzata con la significativa collaborazione della struttura medica dell’Autodromo, che quest’anno consentirà l’attivazione di tre Posti Medici Avanzati, ubicati all’interno del circuito in corrispondenza delle zone riservate al pubblico per una pronta fruibilità, qualora necessario, che potranno essere supportati, per eventuali trasporti, dall’elicottero in dotazione all’autodromo. Saranno inoltre disponibili in numero adeguato mezzi equipaggiati della Croce Rossa e del Servizio 118, pronti ad eventuali interventi, sia all’interno, sia all’esterno del circuito. Rispetto al passato, è stato deciso che le situazioni non particolarmente critiche siano gestite al Centro Medico dell’Autodromo, ricorrendo a strutture ospedaliere territoriali solo nei casi più gravi.

>>MOTOGP A MISANO: LE INFORMAZIONI SU VIABILITA' E EVENTI<<
>>MOTOGP A MISANO: ROSSI DA' APPUNTAMENTO AI SUOI TIFOSI<<
>>MOTOGP A MISANO: SI PUNTA AL RECORD DI PRESENZE<<
>>MOTOGP A MISANO: TUTTI GLI EVENTI IN ATTESA DELLA SFIDA IN PISTA<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, pronta la task force: ci saranno anche parcheggi gratis

RiminiToday è in caricamento