rotate-mobile
Cronaca Riccione

Strage in A4, ipotesi malore per l'ex sindaco Pironi. La vita di Romina resta appesa a un filo

Non vi sarebbero tracce di frenata nel punto dell'incidente, prende corpo l'ipotesi del malore. La comunità di Riccione pronta a stringersi attorno ai parenti delle vittime, la Veglia alla chiesa di San Martino

Tutta la comunità di Riccione si stringe attorno ai familiari dell’ex sindaco Massimo Pironi e alle famiglie dei suoi ragazzi del Centro 21, Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri. Nella serata (domenica 9 ottobre) si terrà la veglia di preghiera nella chiesa di San Martino dopo il terribile incidente lungo l’autostrada A4, a San Donà di Piave. Formalizzati i riconoscimenti delle vittime da parte dei parenti, le salme potranno essere trasportate a Riccione già a partire dalla giornata di lunedì.

Intanto restano sempre "molto gravi" le condizioni cliniche di Romina Bannini. La paziente resta ricoverata in terapia intensiva, con prognosi riservata. L'azienda Ulss della Marca Trevigiana prevede un aggiornamento intorno alle 17.
Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa emerge che non vi sarebbero tracce di frenata nel punto dell'incidente, avvenuto nel tratto San Donà-Portogruaro. Il particolare emerso dai rilievi fa propendere per l'ipotesi di un malore del conducente del furgone, l'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi. La Procura di Venezia ha già dato il nulla osta alla consegna dei corpi alle famiglie.

Funerali tutti insieme

La sindaca Daniela Angelini, contattata da RiminiToday, informa che non è ancora stata definita la data dei funerali. La data dovrebbe essere comunicata nella giornata di lunedì (10 ottobre). Le famiglie delle vittime hanno espresso il desiderio di celebrare tutti insieme un unico funerale. L’amministrazione comunale di Riccione ha già ufficializzato che il lutto cittadino verrà confermato anche nella giornata dei funerali. La prima cittadina di Riccione ha accompagnato i parenti delle vittime di persona per il riconoscimento. “Sento un profondo vuoto – dice la prima cittadina tornata a Riccione -, ancora fatico a realizzare quanto è accaduto. Ciò che mi ha colpito nel viaggio con i familiari e che continuavano a consolarsi a vicenda, come se fossero tutti dei parenti. Attendiamo lunedì mattina l’ultimo via libera dalla Procura per definire la data della sepoltura, nel frattempo stiamo organizzando i viaggi verso Riccione delle salme”.

Tragedia in autostrada, nel drammatico incidente muoiono 6 riccionesi

VIDEO | La gita dei ragazzi disabili si trasforma in tragedia: 6 morti nello scontro con un camion

Le vittime riccionesi della tragedia in A4

Riccione in lutto, la Perla Verde sospende i festeggiamenti per il centenario

Il mondo della politica piange la scomparsa di Massimo Pironi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in A4, ipotesi malore per l'ex sindaco Pironi. La vita di Romina resta appesa a un filo

RiminiToday è in caricamento