rotate-mobile
Cronaca

Il Vescovo ha nominato due nuovi parroci al Crocifisso di Rimini e alla Sant’Agostino in centro storico

Il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale, ha deciso nuovi avvicendamenti all'interno della Diocesi

Il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale, ha deciso nuovi avvicendamenti all'interno della Diocesi. Don Vittorio Metalli, già parroco di Sant’Agostino, viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) di Rimini, facendo vita comune con don Marco Evangelisti e don Eugenio Savino. La celebrazione di ingresso sarà domenica 16 luglio alle ore 18.30.

Don Renato Bartoli, già parroco della parrocchia di San’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Agostino nel Centro Storico di Rimini, succedendo così a don Vittorio Metalli. La celebrazione di ingresso di don Renato sarà domenica 23 luglio alle ore 18.30.

Il Vescovo Nicolò ringrazia di cuore per la disponibilità ricevuta dai sacerdoti e invita le rispettive comunità ad accoglierli con gioia.

Don Vittorio Metalli è nato a Rimini il 27 dicembre del 1967. Ha trascorso l’infanzia frequentando la parrocchia di san Giovanni Battista. È stato ordinato sacerdote nella Cattedrale di Rimini, il 24 settembre 1994, per imposizione delle mani del Vescovo mons. Mariano De Nicolò. Già vicerettore e padre spirituale del seminario diocesano “don Oreste Benzi” (dal 1996 al 2014), insegna teologia dogmatica all’Istituto Superiore di Teologia “Alberto Marvelli”. È stato nominato parroco di Sant’Agostino il 31 maggio 2014. Fra i suoi interessi ci sono la lettura, la pallacanestro e gli aerei.

Don Renato Bartoli è nato a Misano Adriatico il 13 ottobre 1953. È stato ordinato presbitero il 14 maggio 1978 dal Vescovo mons. Giovanni Locatelli. È stato parroco della parrocchia San Cristoforo di Borghi, poi a San Girolamo di Rimini (dal 1999 fino al 2016) e successivamente parroco della parrocchia di San’Andrea dell’Ausa (Crocifisso).

Le principali notizie:

Da dietro il cespuglio del parco spunta il maniaco e aggredisce una ragazza

Bambina di 5 mesi intrappolata nell'abitacolo dell'auto sotto al sole, salvata

Subito dopo il processo per furto va in spiaggia a derubare una turista

Scocca l'ora della maturità, esame di Stato per oltre 2.700 studenti riminesi

"Ciao mare" di Raoul Casadei compie 50 anni, un remix con dj Joe T. Vannelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo ha nominato due nuovi parroci al Crocifisso di Rimini e alla Sant’Agostino in centro storico

RiminiToday è in caricamento