menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MotoGp a Misano, Rossi nervoso: scintille in pista con Espargaro. Iannone all'ospedale

Il primo colpo di scena arriva alcuni minuti prima del secondo turno delle prove libere, con la notizia di Andrea Iannone dopo la caduta del mattino

Si chiude nel segno di Pol Espargaro il venerdì del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Yamaha del team Tech3 è stato il più veloce di tutto col crono di 1'32"769, appena 65 millesimi più rapido del connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol). Completa la virtuale prima fila Andrea Dovizioso, a 132 millesimi dalla leadership.

SCARAMUCCE IN PISTA - Valentino Rossi, dopo aver dominato il turno del mattino, non è andato oltre il sesto tempo, a 618 millesimi dalla vetta, preceduto dal compagno di squadra Jorge Lorenzo (+0.287) e dal leader del campionato Marc Marquez (+0.427). Il nove volte campione del mondo è apparso a tratti nervoso, mandando letteralmente a quel paese Aleix Espargaro (Suzuki), reo di averlo rallentato in traiettoria mentre stava rientrando ai box. Solo decimo il vincitore di Silverstone Maverick Vinales, a 860 millesimi da Espargaro.

IANNONE KO - Il primo colpo di scena arriva alcuni minuti prima del secondo turno delle prove libere, con la notizia di Andrea Iannone ko per i postumi della caduta nel turno del mattino. L'abruzzese, nel ruzzolone all'ingresso della curva del Carro, ha riportato la lesione della terza vertebra toracica. L'abruzzese è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è sottoposto ad una risonanza magnetica. Dovrà restare a riposo una ventina di giorni. Sabato mattina verrà sottoposto a nuovi accertamenti per vedere se il vincitore del Gran Premio d'Austria possa esser clamorosamente in pista.

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento